Contatti


Ciao a tutte le lettrici/lettori! Per contattarmi potete scrivermi all'indirizzo mail valepalmy@gmail.com..scrivete, scrivete, scrivete!!






The Fashion Enquirer è nato dalla passione per la moda e per la libera espressione unita alla mia piccola mania di "investigatrice" che ama ricercare tutto ciò che il web può offrire sulle ultime tendenze, con un particolare occhio alle offerte low cost, alla portata di un pubblico più ampio. In questo senso il portale di Grazia.it e la sezione ItFashion (in particolare le rubriche TendenzeStreet style e Nuovi talenti) consultati quotidianamente hanno fornito sempre nuovo stimolo ed ispirazione per i miei articoli, all'insegna delle nuove tendenze, artisti e designer che permettano di analizzare il fashion system attraverso differenti angolazioni e prospettive. 
Ai fini della mia ricerca, monitoro settimanalmente una settantina di stores virtuali multi-brand di moda ed una trentina di stores monomarca, italiani e stranieri.  Sviluppando una buona conoscenza del mercato virtuale, mi propongo di offrire una ricerca esaustiva dei prodotti che caratterizzino il mood della stagione o che costituiscano per loro natura un iconico evergreen, cercando di evidenziare al tempo stesso le migliori esperienze di e-commerce sul mercato, dal punto di vista della qualità del prodotto, del relativo rapporto qualità-prezzo e dell'affidabilità del servizio offerto alla clientela. 

Il primo obiettivo del blog diviene quindi individuare le tendenze del momento, così come preannunciate dalla settimane della moda, dai grandi stilisti e dai nuovi emergenti e riproporle in versione economica, individuando proposte presenti in moltissimi e-store, abbordabili per le tasche di noi tutte, che amiamo la moda ma dobbiamo necessariamente metterla in nota spese a fine mese insieme a bollette, affitto & co.!Tutto questo si traduce negli articoli presenti quotidianamente sul blog e raccolti nella rubrica It&Low Cost! all'interno del blog. Inoltre tramite il link My Pinterest! potete trovare tutte le proposte dei pezzi cult della stagione secondo il mio gusto e per tutti i portafogli.

Il secondo obiettivo del blog nasce dall'ambizione di unire l'universale passione per lo shopping, con sacchetti e amiche al seguito per intenderci!!, all'oggetto dei miei studi e della mia professione, i nuovi media e la comunicazione online. 
Perché non unire entrambe le possibilità? Dopo le occasioni dello shopping virtuale, ho pensato di offrire ai lettori articoli e recensioni sulle boutiques della nostra città, quelle meno conosciute, a conduzione familiare, appena aperte o con quel tocco in più che però conoscono solo gli affezionati del quartiere e che molte volte commerciano brand poco conosciuti ma estremamente validi, anche dal punto di vista economico, che meriterebbero maggiore pubblicità. E così fotografo i pezzi più iconici in vendita, con relativo prezzo e sconto per i lettori del blog che si recheranno ad acquistare presso la boutique. Un modo per incentivare il commercio locale grazie alla pubblicità virtuale anche in questi tempi di crisi! Nella rubrica My city Shopping! potete trovare i primi articoli della mia città e provincia, che sto scoprendo piano piano, anche grazie ai consigli delle lettrici affezionate.

Il terzo obiettivo del blog è quello più generale di un magazine di moda, ovvero individuare e proporre nuovi talenti e designer che si affacciano al mondo della moda, non come professionisti ma come appassionati e che propongono le proprie creazioni più o meno convenzionali ed ispirano il mood del momento, facendosi pubblicità attraverso canali quali Facebook ed Etsy.com. Tutti nella rubriche New in! e Hot tips che individuano gli oggetti cult del momento.

Inoltre, una personale rassegna degli e-store presenti nel web e classificati in base all'offerta (economic o luxury) con scheda analitica delle proposte alla clientela..in più tutte le news e gli eventi imperdibili dal mondo del fashion system e dintorni, accompagnati da un pizzico di critica ed ironia...Buona lettura!

Commenti