Regali di Natale: in anteprima la collezione esclusiva di Giuliana Mancinelli Bonafaccia per LuisaViaRoma, online adesso!




Sono ancora latitudini lontane, le terre impervie dai landscapes aridi e scoscesi della Route 66 e l’avventura on the road il punto di partenza della Collezione Primavera Estate 2017 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Muovendosi in zone inesplorate, in una affascinante riflessione sulle forme che promuove l’estetica della spontaneità, l’utilizzo di borchie metallizzate unite a pavè di cristalli Swarovski acuminati sintetizza le specificità dell’arida vegetazione degli Stati Uniti del Sud, spezzata da sparuti segnali stradali che fissano il passaggio umano attraverso distese di cactus. Stelle pavé Swarovski, cabochon ovali e sferici danno vita a orecchini e necklace dai profili inusuali, mentre giustapposizioni di smalti policromi si concretizzano in anelli e pendenti dall’appeal audace nelle galvaniche oro giallo, oro verde e palladio. La palette segue le tracce delle insegne luminose dei motel, in un movimentato viaggio tra i neon pastello dei fast-food e i toni rassicuranti delle aree di sosta; tinte metalliche pink candy, teal e pink bronze trovano ristoro nelle fresche cromie delle borse, nelle cartelle dalle versioni mini e midi o nel secchiello full color; vividi sono i toni del sandy brown, fire red, lucite green e fucsia che assurgono a richiamo di cartelli pubblicitari brillanti, per fermarsi ai bordi delle friabili palette desertiche del nude e del buttermilk nelle mini postine. 
Sito www.giulianamancinelli.com 
Instagram www.instagram.com/giuliana_mancinelli_bonafaccia







Giuliana Mancinelli Bonafaccia è una giovane italiana designer di gioielli e borse. Nel 2014 è stata finalista nella sezione accessori di WHO IS ON NEXT?, progetto di Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e riconosciuto come una dei più importanti contest internazionali. Nel 2015 i suoi lavori sono stati esposti alla Triennale di Milano, in occasione della mostra, “Il nuovo vocabolario della moda italiana” dedicata ai marchi e ai creativi che negli ultimi 20 anni hanno rinnovato e recuperato il DNA culturale, tecnico e tecnologico della tradizione italiana, riscrivendolo in un linguaggio del tutto originale. Le sue creazioni sono state indossate da pop star internazionali come Giorgia e Laura Pausini, sono apparse su Vogue Italia, MarieClaire Italia, Vogue Accessory, D La Repubblica, Glamour Italia Elle Italia, Elle Mexico, Elle Portogallo, Elle Shopping, Elle Germania, Grazia Italia, Grazia Germania, Grazia Qatar, Vogue Gioiello, L’Officiel Thailand, Cosmopolitan, Harper’s Bazar Germania. Il brand è tra i “New Jewelry Favourites” di Olivia Palermo. 


La linea di gioielli firmata Giuliana Mancinelli Bonafaccia nasce nel 2011, con una produzione di gioielli dal gusto contemporaneo unito a pietre semi preziose. Nel 2014, la collezione FW 2014/15, arricchita da clutch gioiello e borse, segna la nascita della prima collezione di fashion jewelry. Ogni singolo gioiello o borsa nasce da contrapposizioni stilistiche tra dettagli geometrici e ispirazioni pop. L’utilizzo dell’ottone, con differenti galvaniche in oro rosa, verde, palladio e la lavorazione plexiglass con processo di retro-colorazione sono uno dei segni distintivi del brand che insieme ai cristalli swarovski creano combinazioni estremamente contemporanee. La lavorazione artigianale made in Italy, è caratterizzata da una profonda cura del dettaglio in ogni fase della produzione.

Commenti