Passa ai contenuti principali

Beretta: Il lusso e la comodità in un solo capo




Le borse da caccia sono un accessorio pratico, funzionale e dal grande impatto visivo, molto amate non solo dagli appassionati degli sport all'aria aperta, ma anche da chi non vuole rinunciare alla comodità pur godendo del lusso di indossare un capo ricercato e realizzato con i migliori materiali.



Le borse da caccia: il fascino british per uomo e donna

Gli inglesi hanno da sempre un gusto molto raffinato nel vestire e riescono a sfoggiare uno stile elegante e ricercato nelle occasioni più disparate, anche mentre praticano sport all'aria aperta.

Si pensi ai componenti della famiglia degli Windsor: sono molti gli scatti che vedono i reali inglesi intenti a fare escursioni e a dilettarsi nello sport della caccia sempre indossando abiti ed accessori impeccabili, ma altrettanto comodi e pratici.

Le borse da caccia nascono proprio da questa necessità: avere uno stile ricercato pur non rinunciando alla funzionalità di portare con sé tutto il necessario, in campagna come in città. 
La tradizione british ne propone di diversi modelli per uomo e donna, da quelle in cuoio a quelle in tessuto spesso e resistente, tutte dalle linee semplici ed essenziali ma pur sempre molto raffinate. In alternativa ai tessuti tradizionali, molti brand propongono anche borse da caccia in stile british realizzati in tessuti impermeabili, ideali per affrontare le intemperie.

Oltre alle borse, si può optare per gli zaini da caccia, altrettanto comodi e pratici.

Borse da caccia: come abbinarle?

Le 
borse da caccia sono un accessorio molto versatile, facile da abbinare a tutti gli stili. Tuttavia, data la loro tradizione, si sposeranno particolarmente bene con il british Countrystyle, ovvero il dresscode utilizzato dagli inglesi durante le battute di caccia. 



Per ottenere un outfit british da abbinare alla propria borsa sportiva, si dovrà prediligere i capi composti dei tessuti simbolo della tradizione britannica. Il tweed al tartan e tutti gli altri materiali derivati dalla lana saranno perfetti, ma andranno bene anche tessuti rigidi e spessi come il fustagno.

I colori da prediligere sono ovviamente quelli tipici dei boschi: verde militare, marrone, beige, e ancora tortora, rosso ruggine e grigio. Tutto quello che ricorda le tonalità delle campagne sarà un perfetto elemento che si abbinerà bene con le nuance calde tipiche del cuoio con cui vengono solitamente realizzate le borse da caccia.

Un look british dalla testa ai piedi

Proprio come le borse da caccia, anche gli altri capi simbolo del countrystyle sono pensati per unire stile e comodità. Via libera dunque alle camicie di flanella che, calde e resistenti, costituiranno un vero e proprio must have nell'armadio degli sportivi, in quanto tengono caldo e donano un fascino degno dei gentiluomini e delle "gentildonne" inglesi. 




Per quanto riguarda le giacche da caccia andranno bene tutti i modelli in tessuto impermeabile, con linee che seguono quelle della silhouette di chi le indossa. I pantaloni dovranno essere comodi, pratici e realizzati in tessuto resistente, ovviamente non troppo aderenti, in modo da consentire agilità dei movimenti.

Le scarpe dovranno essere rigorosamente a stivaletto, ideali per le escursioni all'aria aperta. Si riveleranno dunque adatte le scarpe da trekking con o senza lacci, gli scarponi da caccia e gli stivali da pioggia.



Chi ama osare, potrà completare il look scegliendo una coppola inglese in abbinamento ai capi scelti.

Per trovare ispirazione per gli outfit da abbinare alle borse da caccia, andate a cercare qualche foto sul web: troverete numerosi scatti della bellissima Kate Middleton e del Principe William in tenuta da caccia, ma anche immagini che ritraggono la compianta Lady Diana, una delle icone di stile più ammirate di tutti i tempi, mentre indossava dei pratici stivali da pioggia abbinati ad una borsa in cuoio e dei pantaloni in fustagno. 



Le borse da caccia sono molto versatili e possono essere sfoggiate in tutte le occasioni, non solo durante le giornate in campagna. 
Beretta lo sa bene, e per questo ha realizzato una vasta collezione di abiti per uomo e donna dal taglio inglese ideali per tutte le occasioni, in campagna come in città. 
Beretta è un brand italiano specializzati nel settore dell'abbigliamento e delle attrezzature da caccia, pensati sia per gli appassionati di sport che per chi semplicemente ama trascorrere il tempo libero all'aria aperta.




Commenti

Post popolari in questo blog

Un tocco etno chic per il vostro appartamento!Facile ed economico con i consigli di Dalani

La primavera è in assoluto fonte d'ispirazione per il cambiamento..ci mettiamo a dieta, decidiamo di andare in palestra, facciamo il cambio del guardaroba e ne approfittiamo (decisamente!) per rinnovarlo..lo stesso quest'anno ho deciso di fare nel mio appartamento, scegliendo di apportare quelle piccole modifiche che danno il tocco di nuovo e trasformano l'ambiente.. Dalani è stata la mia fonte d'ispirazione per questa primavera e ho deciso di rivolgermi allo stile "etno chic" dopo aver letto il loro editoriale "9 consigli per una casa in stile etnico", che vi consiglio assolutamente! Ho selezionato anche un video sullo stile "Urban Marocco" pubblicato nel nuovo canale Youtube di Dalani, ditemi cosa ne pensate!






Decorare la casa nel segno dei..Pesci! con Dalani.it quello che non può proprio mancare nella casa di un pesciolino

Ciao a tutte! Ecco ci qua, in perfetto clima di primavera, con un sole splendente e le giornate che si allungano..tanta voglia di rinnovare gli armadi e non solo..questa settimana mi è venuta voglia di ripensare al design del mio appartamento, con un'atmosfera di freschezza e vitalità come quella che si respira nell'aria..e così ho intrapreso il mio quotidiano giro di shopping virtuale su Dalani.it, il primo shopping club italiano dedicato alla casa ed all'arredamento dove è possibile trovare magnifiche offerte di mobili e accessori per la casa scontati fino al 70%!! Avete presente quella frustrante sensazione di essere legate mani e piedi sempre ed unicamente ad Ikea per arredare il proprio appartamento se non si vuole spendere un capitale??D'altre parte dicono che quello di Ikea sia il libro più stampato al mondo dopo la Bibbia..ecco per fortuna ho scoperto Dalani.it, dove riesco a fare shopping e comprare proprio quel mobile che mi mancava e che non sapevo dove cerca…

Gioielli Neon: Collane!

Dopo la collezione di Lidia Svraka vi propongo altri pezzi delle collezioni neon di questa stagione, con un particolare focus sulle collane. Nei prossimi articoli invece le mie scelte neon tra braccialetti, orecchini ed accessori. Il primo artista di oggi è Tom Binns che ha proposto un'intera collezione dai colori neon molto elaborata e chic, senza divenire eccessiva. A mio avviso estremamente versatile, day & night!



Anche Vionnet ha proposto una collezione dai colori estivi: pietre colorate e cristalli Swaroski, il prezzo è sicuramente più proibitivo, in vendita su mytheresa.com.


Ancora proposte neon coloratissime dalla collezione DanniJo.

Alyssa Norton,  raffinatissima lavoratrice di materiali preziosi tra argento, seta e diamanti..riconoscibile anche nel prezzo!