Cerchi casa? Ti sei appena trasferito? Bakeca.it è la soluzione ai tuoi problemi!


Vi siete appena trasferiti lontano da casa perché avete ricevuto una nuova proposta di lavoro o perché state seguendo il vostro partner e cercate una nuova sistemazione?
Se siete studenti che affrontano per la prima volta un’esperienza all’estero non c’è da aver paura, vi basterà leggere attentamente quanto scriverò qui sotto. Potrete sicuramente trovare qualche consiglio utile.
Prima di tutto ci si deve armare di pazienza e calma. Non è assolutamente facile trovare casa, un ambiente che ci piaccia e che riesca a riprendere il più possibile ciò che avete lasciato.

Naturalmente il fattore tempo non è molte volte dalla nostra parte, causa impegni di studio ancora in corso o di lavoro.
Diverse solo le soluzioni che si potrebbero trovare per trovare un bel posticino confortevole: trasferirsi prima del dovuto in loco per vedere e consultare case, oppure farsi aiutare da qualche conoscente che si trova già lì e tramite passa parola farsi consigliare da lui.
Ma queste sono soluzioni che forse non sono adatte se si intende trasferirsi per periodi molto lunghi.

L’unico modo per ovviare a questo problema è l’utilizzo di internet che grazie a molti siti di annunci per la ricerca della casa permette di trovare spesso ciò che fa al caso vostro.
Uno di questi che vale la pena consigliarvi è Bakeca, un portale italiano interamente gratuito, che vi apre un nuovo mondo: case in vendita, appartamenti in affitto, case in affitto, loft, e chi più ne ha più ne metta!
E’ davvero semplice da usare, bastano dei pochi semplici click.
Per prima cosa, una volta entrati nella homepage, basterà andare sulla categoria case e scegliere la sottocategoria preferita, in modo da iniziare a scremare la ricerca: ricordatevi di selezionare il paese, per far si che Bakeca scelga accuratamente solo gli immobili che si trovano vicino al posto del trasferimento.
Successivamente, una volta presi in considerazione alcuni annunci, avrete modo di salvarli tra i preferiti di modo da poterli guardare in un secondo momento senza dimenticarvene e poterli confrontare per trovare il migliore.
Il passo successivo sarà quello di contattare l’inserzionista. Ma come? Beh il portale pensa anche a questo, fornendovi un recapito telefonico di modo da poter subito rintracciare la persona.

E se non siete soddisfatti lì per lì della vostra ricerca, potrete tornarci in un secondo momento perché la pagina si riaggiorna quotidianamente!


Commenti