EAN 13 premia i vincitori del concorso "Art and Talent for Fashion"


“Art and Talent for Fashion” il concorso ideato dai titolari di  EAN 13 COLLECTION, Cristina Carnevali e Francesco Russo, si è concluso il 5 novembre con l’assegnazione dei premi ai giovani talenti e con la presentazione del capo raffigurante l’opera vincitrice che è stato inserito nella collezione EAN 13 PE 2015.
L’azienda di moda con sede a Carpi (Mo) da sempre coinvolge nuovi creativi nella realizzazione di stampe originali per le sue collezioni.
Proprio dalla personale esperienza di Cristina Carnevali e del marito Francesco Russo è nata l’idea di aiutare le nuove leve nel campo dell’arte e della moda, e a concretizzare la loro creatività nel più difficile ambito di commercializzazione del prodotto.
La giovane vincitrice, Eugenia Tossani, oltre all’enorme soddisfazione di vedere la sua opera inserita nella collezione PE 2015 di EAN 13, si è aggiudicata un premio in denaro pari a 2.000 euro ma soprattutto la possibilità di una collaborazione professionale con il brand proprio per acquisire nuove competenze necessarie nel mondo del lavoro.
Premiate con un riconoscimento in denaro anche Martina Marendon e Dragomira Boykova, seconda e terza classificate. Per loro, come per tutti i giovani artisti che hanno partecipato al concorso, grande visibilità sarà garantita con la mostra sponsorizzata dalla stessa EAN 13 COLLECTION, il Comune di Carpi e Confartigianato Lapam Moda Carpi, in calendario per sabato 17 gennaio presso le sale del castello di Palazzo dei Pio in piazza a Carpi.

Commenti