Passa ai contenuti principali

Next Vintage: 24-27 Aprile, Castello di Belgioioso


Dal 24 al 27 aprile 2014 Castello di Belgioioso, Pavia
E’ diventato l’appuntamento della moda vintage più atteso dell’anno.

Sarà per il fascino del luogo, la scenografia delle sale, la raffinata selezione delle proposte che ogni capo e accessorio qui, diventa più glamour.
24 – 27 Aprile sono le date della prossima edizione di Next Vintage, mostra di eccellenza dei 60 espositori che ci condurranno attraverso capi e accessori vintage dal ‘700 agli anni ’90 in un viaggio nel tempo e nella memoria provocando emozioni e momenti di nostalgia.
La riscoperta del vintage è non solo per il piacere di rivivere la storia, il passato e la moda d’altri tempi ma anche una opportunità contro la crisi economica senza rinunciare alla qualità e alle tendenze.

Ma non solo, il vintage permette una seconda vita agli abiti, diventa strumento prezioso per chi ne sa percepire la qualità e il nuovo “futuro”.
E’ strano a dirsi ma un capo vintage può vivere più volte senza mai essere fuori moda ed essere fenomeno cult della stagione.

La moda vintage non ha stagione perché il tempo lo conserva e ne esalta lo stile. E non solo, oggi gli abiti e gli accessori vintage rappresentano la nuova forma di investimento sicuro per domani al pari delle opere d’arte.

EVENTO COLLATERALE:

Gianfranco Ferrè: l'architetto della moda
"La moda è logica, metodo, sistema. È lavoro. Anzi, la moda sono tanti lavori: del disegnatore, del sarto, dell'artigiano, del tecnico. Servono entusiasmo e dedizione.
E curiosità intesa come ricerca continua di stimoli. E cultura intesa come conoscenza delle esperienze altrui, delle espressioni del sapere umano, degli altri orizzonti e delle più diverse realtà di vita.
Conoscere e sperimentare, lavorare e sapere esattamente quello che si vuole.

E, soprattutto, non dimenticare mai che la moda è anche sogno".

TENDENZE

È tornato il look vintage per il jeans in tutte le sue sfumature, capo intramontabile e forever per tutte le stagioni e tutte le età. Da abbinare con pezzi ultrachic, con una bella giacca, un abitino raffinato, una gonna floreale o una preziosa camicia bianca.
D'estate spuntano elementi folk, vestiti e camicette per look colorati. Sarà ricercato anche il folk- bon ton, fatto di colletti inamidati, lunghezze, ma anche di colori e richiami fra il sacro e il rustico. Grande ritorno al tema floreale per tutti, dalle passerelle degli stilisti e nello streetstyle: corolle, petali e foglie dettano legge scrivendo un nuovo capitolo della femminilità.

Dopo decenni di donne vestite da uomini, da robot, da alieni e da eroine, si assiste a una sorta di riappropriazione di identità di genere, soprattutto si scopre con ammirazione di quanto il "lato femminile" e gentile del vestire di una donna sia usato come punto di forza di una sensibilità nuova. Il bianco e il nero vanno di pari passo con i colori pastello: rosa, radiant orchid, giallo canarino, glicine, verde mela. Non poteva mancare, infine, il trench in gabardine di cotone, dallo stile british nei colori classici sia per uomo che per donna. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Un tocco etno chic per il vostro appartamento!Facile ed economico con i consigli di Dalani

La primavera è in assoluto fonte d'ispirazione per il cambiamento..ci mettiamo a dieta, decidiamo di andare in palestra, facciamo il cambio del guardaroba e ne approfittiamo (decisamente!) per rinnovarlo..lo stesso quest'anno ho deciso di fare nel mio appartamento, scegliendo di apportare quelle piccole modifiche che danno il tocco di nuovo e trasformano l'ambiente.. Dalani è stata la mia fonte d'ispirazione per questa primavera e ho deciso di rivolgermi allo stile "etno chic" dopo aver letto il loro editoriale "9 consigli per una casa in stile etnico", che vi consiglio assolutamente! Ho selezionato anche un video sullo stile "Urban Marocco" pubblicato nel nuovo canale Youtube di Dalani, ditemi cosa ne pensate!






Decorare la casa nel segno dei..Pesci! con Dalani.it quello che non può proprio mancare nella casa di un pesciolino

Ciao a tutte! Ecco ci qua, in perfetto clima di primavera, con un sole splendente e le giornate che si allungano..tanta voglia di rinnovare gli armadi e non solo..questa settimana mi è venuta voglia di ripensare al design del mio appartamento, con un'atmosfera di freschezza e vitalità come quella che si respira nell'aria..e così ho intrapreso il mio quotidiano giro di shopping virtuale su Dalani.it, il primo shopping club italiano dedicato alla casa ed all'arredamento dove è possibile trovare magnifiche offerte di mobili e accessori per la casa scontati fino al 70%!! Avete presente quella frustrante sensazione di essere legate mani e piedi sempre ed unicamente ad Ikea per arredare il proprio appartamento se non si vuole spendere un capitale??D'altre parte dicono che quello di Ikea sia il libro più stampato al mondo dopo la Bibbia..ecco per fortuna ho scoperto Dalani.it, dove riesco a fare shopping e comprare proprio quel mobile che mi mancava e che non sapevo dove cerca…

Gioielli Neon: Collane!

Dopo la collezione di Lidia Svraka vi propongo altri pezzi delle collezioni neon di questa stagione, con un particolare focus sulle collane. Nei prossimi articoli invece le mie scelte neon tra braccialetti, orecchini ed accessori. Il primo artista di oggi è Tom Binns che ha proposto un'intera collezione dai colori neon molto elaborata e chic, senza divenire eccessiva. A mio avviso estremamente versatile, day & night!



Anche Vionnet ha proposto una collezione dai colori estivi: pietre colorate e cristalli Swaroski, il prezzo è sicuramente più proibitivo, in vendita su mytheresa.com.


Ancora proposte neon coloratissime dalla collezione DanniJo.

Alyssa Norton,  raffinatissima lavoratrice di materiali preziosi tra argento, seta e diamanti..riconoscibile anche nel prezzo!