Passa ai contenuti principali

EAN 13 promuove il concorso "Art and Talent for Fashion"





EAN 13, brand di tendenza Made in Italy, che da sempre coinvolge nuovi creativi nella realizzazione di stampe originali per le sue collezioni, diventa talent scout promuovendo “Art and Talent for Fashion” concorso rivolto ad artisti emergenti, giovani creativi e talentuosi designer.
Dalla personale esperienza di Cristina Carnevali e del marito Francesco Russo, titolari dell’azienda EAN 13 COLLECTION con sede a Carpi, importante distretto moda in Italia, nasce l’idea di aiutare le nuove leve nel campo dell’arte e della moda a concretizzare la loro creatività nel più difficile ambito di commercializzazione del prodotto.
Il giovane creativo che si classificherà primo, vedrà inserita nella prossima collezione 2015 di EAN 13 la sua opera, si aggiudicherà un premio in denaro pari a 2.000 euro ma soprattutto potrà avvalersi di una collaborazione professionale con il brand proprio per acquisire nuove  competenze necessarie nel mondo del lavoro. Verranno premiati anche il secondo e terzo classificato e grande visibilità sarà garantita anche a tutti gli altri partecipanti tramite una mostra che verrà sponsorizzata dalla stessa Ean 13, il Comune di Carpi e Confartigianato Lapam Moda Carpi.

L’iniziativa, finalizzato alla realizzazione di disegni originali, è rivolta alle giovani leve, nazionali e internazionali, di età non superiore ai 30 anni (sono accettati anche i minorenni con consenso da parte dei genitori). Per partecipare occorre realizzare un’opera originale su carta (ma con qualsiasi tecnica, purché adattabile all’utilizzo sui capi) di dimensioni 50 cm x 70 cm, corredato dal curriculum personale dell’artista. Il concorso si concluderà il 15 maggio quando i disegni verranno visionati e giudicati da una commissione composta da rappresentanti del brand Ean 13 Collection e Confartigianato Lapam Moda Carpi.
La strada lavorativa e creativa di un nuovo talento sarà senz’altro più facile, ma diventerà anche un’occasione per tutti gli aspiranti designer. Ean 13, infatti, si impegna a devolvere al Comune di Carpi il ricavato dalla vendita del capo raffigurante la stampa del vincitore; il fondo verrà utilizzato per la sovvenzione di iniziative formative nell’ambito moda e dall’intera filiera del tessile/abbigliamento.
Tutte le informazioni relative al bando sul sito www.ean13.it.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un tocco etno chic per il vostro appartamento!Facile ed economico con i consigli di Dalani

La primavera è in assoluto fonte d'ispirazione per il cambiamento..ci mettiamo a dieta, decidiamo di andare in palestra, facciamo il cambio del guardaroba e ne approfittiamo (decisamente!) per rinnovarlo..lo stesso quest'anno ho deciso di fare nel mio appartamento, scegliendo di apportare quelle piccole modifiche che danno il tocco di nuovo e trasformano l'ambiente.. Dalani è stata la mia fonte d'ispirazione per questa primavera e ho deciso di rivolgermi allo stile "etno chic" dopo aver letto il loro editoriale "9 consigli per una casa in stile etnico", che vi consiglio assolutamente! Ho selezionato anche un video sullo stile "Urban Marocco" pubblicato nel nuovo canale Youtube di Dalani, ditemi cosa ne pensate!






Decorare la casa nel segno dei..Pesci! con Dalani.it quello che non può proprio mancare nella casa di un pesciolino

Ciao a tutte! Ecco ci qua, in perfetto clima di primavera, con un sole splendente e le giornate che si allungano..tanta voglia di rinnovare gli armadi e non solo..questa settimana mi è venuta voglia di ripensare al design del mio appartamento, con un'atmosfera di freschezza e vitalità come quella che si respira nell'aria..e così ho intrapreso il mio quotidiano giro di shopping virtuale su Dalani.it, il primo shopping club italiano dedicato alla casa ed all'arredamento dove è possibile trovare magnifiche offerte di mobili e accessori per la casa scontati fino al 70%!! Avete presente quella frustrante sensazione di essere legate mani e piedi sempre ed unicamente ad Ikea per arredare il proprio appartamento se non si vuole spendere un capitale??D'altre parte dicono che quello di Ikea sia il libro più stampato al mondo dopo la Bibbia..ecco per fortuna ho scoperto Dalani.it, dove riesco a fare shopping e comprare proprio quel mobile che mi mancava e che non sapevo dove cerca…

Gioielli Neon: Collane!

Dopo la collezione di Lidia Svraka vi propongo altri pezzi delle collezioni neon di questa stagione, con un particolare focus sulle collane. Nei prossimi articoli invece le mie scelte neon tra braccialetti, orecchini ed accessori. Il primo artista di oggi è Tom Binns che ha proposto un'intera collezione dai colori neon molto elaborata e chic, senza divenire eccessiva. A mio avviso estremamente versatile, day & night!



Anche Vionnet ha proposto una collezione dai colori estivi: pietre colorate e cristalli Swaroski, il prezzo è sicuramente più proibitivo, in vendita su mytheresa.com.


Ancora proposte neon coloratissime dalla collezione DanniJo.

Alyssa Norton,  raffinatissima lavoratrice di materiali preziosi tra argento, seta e diamanti..riconoscibile anche nel prezzo!