MERCATINI DI NATALE: un’esperienza unica per i vostri regali


E’ finalmente Natale!!! La festa più amata dai bambini, dai ragazzi e non solo, è finalmente arrivata.
L’atmosfera di Natale è sempre avvolgente, calda e sognante, ma come ogni anno appena si pensa ai mille regali l’ansia si impossessa di tutti!
Come si può fare a conciliare le due anime del Natale? Chiudi gli occhi e immagina come sarebbe ritrovarti in una vacanza rilassante ed emozionante, che ti immerga in atmosfere magiche, tra canzoni, luci e tradizioni.
Se vuoi rendere questo Natale diverso dagli altri e godertelo fino in fondo, segui i nostri consigli per un Natale low cost tra shopping, relax e soprattutto senza stress.


Tutti siamo alla ricerca di un regalo ideale da fare! Sono quelli per i bambini e poi quelli romantici i primi ad essere acquistati, si va spesso alla ricerca di doni fatti a mano, ecologici o magari anche utili. C’è chi addirittura ricorre al Natale fai-da-te! Ma l’online è il mezzo più diffuso per la ricerca di “regali speciali ed unici”, ma resta tradizione l’acquisto presso i vari mercatini che nelle città più varie fanno da strumento attrattivo per i turisti di tutto il mondoPuoi trasformare la corsa alla ricerca dei regali, in un fine settimana magnifico e rilassante in una città famosa per i mercatini di Natale.


I mercatini di natale 2013 non solo offrono l’opportunità di avere mille idee regalo e oggetti sfiziosi, in una calda atmosfera unica e festosa, ma puoi anche dedicarti a te con frittelle calde, vin brulè e tantissime specialità locali.

I mercatini di Natale, originari del nord Europa si sono ormai diffusi anche in tutt’Italia. Quelli più famosi in Italia si trovano soprattutto nelle regioni settentrionali, primo fra tutti il Trentino Alto Adige. I mercatini di Natale in Trentino offrono in pochi chilometri l’opportunità di vivere esperienze diverse. Quelli di Bolzano, si differenziano completamente da quelli di Trento, perché offrono prodotti molto legati al territorio.

A Merano e Levico l’esperienza si arricchisce ancora di più perché è  possibile usufruire anche delle terme locali e godersi una discesa sugli sci. 

I mercatini sono l’occasione migliore per un acquisto natalizio unico ed originale: passeggiando tra le bancarelle potrete trovare numerosi spunti per i vostri regali, realizzati artigianalmente lavorando il vetro, il legno, la ceramica. Tra i più ricercati vi sono senza dubbio le statuine del presepe, i complementi di arredo per la casa, le decorazioni per l’albero come le palle in vetro rifinite a mano. Ma ancora candele, giocattoli per i più piccini, strenne, senza dimenticare i tipici prodotti gastronomici di cui vi è ampia offerta: caldarroste, biscotti natalizi speziati, dolci e vin brulè che renderanno unico il vostro soggiorno.

Siamo riusciti a farti vivere l'atmosfera natalizia dei mercatini? Non ti resta che passare il Natale in completo relax e senza pensieri, prepara le valige e prenota!
Buone Feste!!!!!

Commenti