IX Italian Excellence Fw 13- 14



Ritorno alla qualità, ritorno alla manualità e alla cura dei dettagli;  nuovi modi di interpretare l’essenzialità dello stile.  Sono i principi che hanno portato alla nascita di IX Italian Excellence.
Una donna giovane, moderna, indipendente e originale, libera da ogni schema e pregiudizio stilistico. Questi i caratteri ai quali si ispira il brand per creare la sua “donna in maglia”: nuova interpretazione di eleganza.
I capi sono costruiti e pensati interamente in maglia, per vestire in modo armonioso il corpo. Lo scopo è esaltare le forme femminili, ma pensando alla comodità e alla praticità indispensabili per vivere i tempi frenetici che oggi si impongono.
Il comfort e la perfetta vestibilità a contatto con la pelle sono possibili grazie all’uso di filati dalle mischie pregiate quali cashmere, mohair e calde lane. La qualità è garantita dalla confezione accurata dei capi, realizzata da artigiani interamente a mano.
L’eleganza e la ricercatezza delle linee è raggiunta grazie a una ricerca di stile che si ispira ad atmosfere vagamente retrò e rubano i colori dal guardaroba maschile: grigi fumo e toni naturali della lana si accentuano con nuances che vanno dai viola ai bordeaux, fino ad arrivare al ruggine, impostati e miscelati in giochi di righe e piccoli jacquard o effetti tricot che ricordano le trame dei tessuti.
L’essenzialità delle linee è impreziosita dai dettagli in delicato pizzo e dall’uso della seta per sottovesti e top.
Una donna eterea e forte al tempo stesso: un gioco di contrasti raggiunto grazie all’uso innovativo della maglia.
Perfetto per chi vuole distinguersi con qualità, originalità e dettagli artigianali.

IX Italian Excellence è una linea prodotta e distribuita da Xanadu, azienda di Reggio Emilia già produttrice dei brands Taviani e Taviani Curves.









Commenti

  1. Una linea molto femminile e delicata io comprerei molti di questi capi sono sul mio stile...molto femminili grazie per il posta...:-)
    mi sono agggiunta al tuo blog se ti va di ricambiare da oggi ti seguo ... a presto :-)

    www.ollyup.com

    RispondiElimina

Posta un commento