Passa ai contenuti principali

Who & About


Ciao a tutte le lettrici/lettori! Per contattarmi potete scrivermi all'indirizzo mail valepalmy@gmail.com..scrivete, scrivete, scrivete!!






The Fashion Enquirer è nato dalla passione per la moda e per la libera espressione unita alla mia piccola mania di "investigatrice" che ama ricercare tutto ciò che il web può offrire sulle ultime tendenze, con un particolare occhio alle offerte low cost, alla portata di un pubblico più ampio. In questo senso il portale di Grazia.it e la sezione ItFashion (in particolare le rubriche TendenzeStreet style e Nuovi talenti) consultati quotidianamente hanno fornito sempre nuovo stimolo ed ispirazione per i miei articoli, all'insegna delle nuove tendenze, artisti e designer che permettano di analizzare il fashion system attraverso differenti angolazioni e prospettive. 
Ai fini della mia ricerca, monitoro settimanalmente una settantina di stores virtuali multi-brand di moda ed una trentina di stores monomarca, italiani e stranieri.  Sviluppando una buona conoscenza del mercato virtuale, mi propongo di offrire una ricerca esaustiva dei prodotti che caratterizzino il mood della stagione o che costituiscano per loro natura un iconico evergreen, cercando di evidenziare al tempo stesso le migliori esperienze di e-commerce sul mercato, dal punto di vista della qualità del prodotto, del relativo rapporto qualità-prezzo e dell'affidabilità del servizio offerto alla clientela. 

Il primo obiettivo del blog diviene quindi individuare le tendenze del momento, così come preannunciate dalla settimane della moda, dai grandi stilisti e dai nuovi emergenti e riproporle in versione economica, individuando proposte presenti in moltissimi e-store, abbordabili per le tasche di noi tutte, che amiamo la moda ma dobbiamo necessariamente metterla in nota spese a fine mese insieme a bollette, affitto & co.!Tutto questo si traduce negli articoli presenti quotidianamente sul blog e raccolti nella rubrica It&Low Cost! all'interno del blog. Inoltre tramite il link My Pinterest! potete trovare tutte le proposte dei pezzi cult della stagione secondo il mio gusto e per tutti i portafogli.

Il secondo obiettivo del blog nasce dall'ambizione di unire l'universale passione per lo shopping, con sacchetti e amiche al seguito per intenderci!!, all'oggetto dei miei studi e della mia professione, i nuovi media e la comunicazione online. 
Perché non unire entrambe le possibilità? Dopo le occasioni dello shopping virtuale, ho pensato di offrire ai lettori articoli e recensioni sulle boutiques della nostra città, quelle meno conosciute, a conduzione familiare, appena aperte o con quel tocco in più che però conoscono solo gli affezionati del quartiere e che molte volte commerciano brand poco conosciuti ma estremamente validi, anche dal punto di vista economico, che meriterebbero maggiore pubblicità. E così fotografo i pezzi più iconici in vendita, con relativo prezzo e sconto per i lettori del blog che si recheranno ad acquistare presso la boutique. Un modo per incentivare il commercio locale grazie alla pubblicità virtuale anche in questi tempi di crisi! Nella rubrica My city Shopping! potete trovare i primi articoli della mia città e provincia, che sto scoprendo piano piano, anche grazie ai consigli delle lettrici affezionate.

Il terzo obiettivo del blog è quello più generale di un magazine di moda, ovvero individuare e proporre nuovi talenti e designer che si affacciano al mondo della moda, non come professionisti ma come appassionati e che propongono le proprie creazioni più o meno convenzionali ed ispirano il mood del momento, facendosi pubblicità attraverso canali quali Facebook ed Etsy.com. Tutti nella rubriche New in! e Hot tips che individuano gli oggetti cult del momento.

Inoltre, una personale rassegna degli e-store presenti nel web e classificati in base all'offerta (economic o luxury) con scheda analitica delle proposte alla clientela..in più tutte le news e gli eventi imperdibili dal mondo del fashion system e dintorni, accompagnati da un pizzico di critica ed ironia...Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un tocco etno chic per il vostro appartamento!Facile ed economico con i consigli di Dalani

La primavera è in assoluto fonte d'ispirazione per il cambiamento..ci mettiamo a dieta, decidiamo di andare in palestra, facciamo il cambio del guardaroba e ne approfittiamo (decisamente!) per rinnovarlo..lo stesso quest'anno ho deciso di fare nel mio appartamento, scegliendo di apportare quelle piccole modifiche che danno il tocco di nuovo e trasformano l'ambiente.. Dalani è stata la mia fonte d'ispirazione per questa primavera e ho deciso di rivolgermi allo stile "etno chic" dopo aver letto il loro editoriale "9 consigli per una casa in stile etnico", che vi consiglio assolutamente! Ho selezionato anche un video sullo stile "Urban Marocco" pubblicato nel nuovo canale Youtube di Dalani, ditemi cosa ne pensate!






Decorare la casa nel segno dei..Pesci! con Dalani.it quello che non può proprio mancare nella casa di un pesciolino

Ciao a tutte! Ecco ci qua, in perfetto clima di primavera, con un sole splendente e le giornate che si allungano..tanta voglia di rinnovare gli armadi e non solo..questa settimana mi è venuta voglia di ripensare al design del mio appartamento, con un'atmosfera di freschezza e vitalità come quella che si respira nell'aria..e così ho intrapreso il mio quotidiano giro di shopping virtuale su Dalani.it, il primo shopping club italiano dedicato alla casa ed all'arredamento dove è possibile trovare magnifiche offerte di mobili e accessori per la casa scontati fino al 70%!! Avete presente quella frustrante sensazione di essere legate mani e piedi sempre ed unicamente ad Ikea per arredare il proprio appartamento se non si vuole spendere un capitale??D'altre parte dicono che quello di Ikea sia il libro più stampato al mondo dopo la Bibbia..ecco per fortuna ho scoperto Dalani.it, dove riesco a fare shopping e comprare proprio quel mobile che mi mancava e che non sapevo dove cerca…

Gioielli Neon: Collane!

Dopo la collezione di Lidia Svraka vi propongo altri pezzi delle collezioni neon di questa stagione, con un particolare focus sulle collane. Nei prossimi articoli invece le mie scelte neon tra braccialetti, orecchini ed accessori. Il primo artista di oggi è Tom Binns che ha proposto un'intera collezione dai colori neon molto elaborata e chic, senza divenire eccessiva. A mio avviso estremamente versatile, day & night!



Anche Vionnet ha proposto una collezione dai colori estivi: pietre colorate e cristalli Swaroski, il prezzo è sicuramente più proibitivo, in vendita su mytheresa.com.


Ancora proposte neon coloratissime dalla collezione DanniJo.

Alyssa Norton,  raffinatissima lavoratrice di materiali preziosi tra argento, seta e diamanti..riconoscibile anche nel prezzo!