Passa ai contenuti principali

I braccialetti Cruciani per le popolazioni colpite dal terremoto: un aiuto subito per l'Emilia



Per chi è emiliano come me, sa cosa questo terremoto ha significato particolarmente per i nostri conterranei. Le iniziative di solidarietà per sostenere le popolazioni colpite sono molteplici, ho deciso di segnalarvi questa dell'azienda Cruciani, creatrice dei famosi bracciali in macramè, che ha deciso di creare uno speciale braccialetto limited edition "Un aiuto per l'Emilia" composto da romantici cuoricini multicolor. 
Il bracciale è stato realizzato grazie anche al contributo delle aziende che collaborano con il brand che hanno sposato immediatamente la causa e a tutte le boutique che aderiscono all'iniziativa.





Il brand, aderendo alla sottoscrizione lanciata da Mediafriends, insieme al TG5 e il Resto del Carlino, destinerà alle popolazioni sfollate la cifra di 100 mila euro pari all’intero ricavato della vendita dei bracciali disponibili nei monomarca Cruciani e in tutti i negozi multimarca al costo di € 10. 

Non è la prima volta che Luca Caprai sostiene un paese in difficoltà: nel 2011 aveva lanciato il progetto charity “Cruciani x 3/11” per i pescatori di Fukushima devastata dal terremoto dell’ 11 Marzo 2011. Tramite il messaggio del celebre braccialetto, Cruciani aveva destinato la cifra di 10.000.000,00 di yen al governo giapponese per l’acquisto di un’imbarcazione per la pesca, che rappresenta un concreto aiuto al sostentamento primario della popolazione locale.

Commenti

  1. BELLISSIMA INIZIATIVA...COME SEMPRE!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Bella idea quella di Cruciani in quanto emiliana aderirò!! Sono una nuova iscritta se ti va iscriviti al mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vero!mi sono appena iscritta!

      Elimina
  3. A proposito di Cruciani e del patron Luca caprai che fa beneficenza. provate a digitare su Google
    Luca caprai truffa allo stato e scoprirete che il signorino tutto-beneficenza è stato rinviato a giudizio (il processo inizia a settembre 2012 per una truffa allo stato italiano per 50 milioni di euro che vede come indagati lui e altre 20 persone. Pare che sia stato interdetto dalle attività imprenditoriali. alla faccia della beneficenza, qua si parla di gente che truffava lo stato.

    RispondiElimina
  4. facile far beneficenza con i soldi degli altri... voglio vedere quanti soldi ha davvero dato in beneficenza e quanti se ne è intascati!!!

    Pinocchiooooooooooooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un tocco etno chic per il vostro appartamento!Facile ed economico con i consigli di Dalani

La primavera è in assoluto fonte d'ispirazione per il cambiamento..ci mettiamo a dieta, decidiamo di andare in palestra, facciamo il cambio del guardaroba e ne approfittiamo (decisamente!) per rinnovarlo..lo stesso quest'anno ho deciso di fare nel mio appartamento, scegliendo di apportare quelle piccole modifiche che danno il tocco di nuovo e trasformano l'ambiente.. Dalani è stata la mia fonte d'ispirazione per questa primavera e ho deciso di rivolgermi allo stile "etno chic" dopo aver letto il loro editoriale "9 consigli per una casa in stile etnico", che vi consiglio assolutamente! Ho selezionato anche un video sullo stile "Urban Marocco" pubblicato nel nuovo canale Youtube di Dalani, ditemi cosa ne pensate!






Decorare la casa nel segno dei..Pesci! con Dalani.it quello che non può proprio mancare nella casa di un pesciolino

Ciao a tutte! Ecco ci qua, in perfetto clima di primavera, con un sole splendente e le giornate che si allungano..tanta voglia di rinnovare gli armadi e non solo..questa settimana mi è venuta voglia di ripensare al design del mio appartamento, con un'atmosfera di freschezza e vitalità come quella che si respira nell'aria..e così ho intrapreso il mio quotidiano giro di shopping virtuale su Dalani.it, il primo shopping club italiano dedicato alla casa ed all'arredamento dove è possibile trovare magnifiche offerte di mobili e accessori per la casa scontati fino al 70%!! Avete presente quella frustrante sensazione di essere legate mani e piedi sempre ed unicamente ad Ikea per arredare il proprio appartamento se non si vuole spendere un capitale??D'altre parte dicono che quello di Ikea sia il libro più stampato al mondo dopo la Bibbia..ecco per fortuna ho scoperto Dalani.it, dove riesco a fare shopping e comprare proprio quel mobile che mi mancava e che non sapevo dove cerca…

Gioielli Neon: Collane!

Dopo la collezione di Lidia Svraka vi propongo altri pezzi delle collezioni neon di questa stagione, con un particolare focus sulle collane. Nei prossimi articoli invece le mie scelte neon tra braccialetti, orecchini ed accessori. Il primo artista di oggi è Tom Binns che ha proposto un'intera collezione dai colori neon molto elaborata e chic, senza divenire eccessiva. A mio avviso estremamente versatile, day & night!



Anche Vionnet ha proposto una collezione dai colori estivi: pietre colorate e cristalli Swaroski, il prezzo è sicuramente più proibitivo, in vendita su mytheresa.com.


Ancora proposte neon coloratissime dalla collezione DanniJo.

Alyssa Norton,  raffinatissima lavoratrice di materiali preziosi tra argento, seta e diamanti..riconoscibile anche nel prezzo!