Passa ai contenuti principali

My City Shopping a San Lazzaro: Alibi è il negozio never more without!



La rassegna della rubrica My City Shopping! continua questa settimana con un fantastico negozio di abbigliamento ed accessori che ho scoperto a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Alibi, in via Carlo Jussi 24, è uno spazio completamente dedicato ad un pubblico femminile giovane e trendy, alla ricerca di dettagli unici ed originali, sempre alla moda e con un tocco di glamour in più.
La vetrina dai colori fluo mi ha immeditamente colpita per la particolarità degli accessori esposti: la tendenza skull di questa primavera si ritrova nei coloratissimi foulard e nelle clutch con impugnatura ad anello di ispirazione Alexander McQueen, una linea low cost (foulard 20 euro, clutch 35 euro) che tuttavia non trascura la raffinatezza dei dettagli, come la doppia catenella per la borsa a tracolla e gli anelli teschio con strass.



Gli accessori skull-mania non finiscono qui: cinture, pochette coloratissime con teschi e strass, cover iphone ed i braccialetti in pelle (arancione, verde, nero, marrone e beige) con gli inserti in teschio a doppio giro (20 euro) che tanto spopolano tra i must have delle fashion bloggers in questa stagione.











Alibi apre nel 2006 e dal 2009 è gestito unicamente da Antonella Bovi e dalla figlia Elisa. Lo spazio donna si rivolge ad una clientela poliedrica e giovanile, che ama seguire la moda ma con un tocco di unicità: come ci spiega Antonella, tutti gli accessori sono selezionati traendo ispirazione dai viaggi che ha compiuto e con un riassortimento pressochè settimanale, dato che nel tempo libero si diverte ad esplorare e trovare sempre nuove tendenze, come possiamo ammirare nella rassegna di accessori che ho selezionato per voi.



Borchie mon amour..è proprio il caso di dirlo davanti a queste particolarissime Converse con inserti in borchie e teschi lavorate a mano ed in vendita in esclusiva presso Alibi..affrettatevi..è ormai sold out!




Dal sporty style al glamour per eccellenza.. L'elegante gusto di Antonella ha selezionato queste incredibili mini versioni della Birkin di Hermes, disponibili nelle tonalità arancio, bianco e grigio, pressoché introvabili nella dimensione proposta. Il prezzo, 60 euro, è assolutamente competitivo per un accessorio da vere fashion addicted. Ugualmente imperdibile la Birkin color Tiffany o verde menta (80 euro), il colore di tendenza di questa primavera 2012.




Ancora accessori very chic: per chia ama il bon-ton i cerchietti con il logo di Chanel e Louis Vuitton (28 euro) sono il dettaglio che fa la differenza, così come l'iconica collana con pendente a cuore Please Return to di Tiffany (45 euro). Antonella ci spiega che, rispetto all'originale, dai costi triplicati, questa versione non si annerisce con il tempo, rimanendo sempre lucida..imperdibile la versione low cost!




Il neo romantico che non tramonta mai: fiocchi in plexiglass dalle tonalità fluo a scelta tra orecchini (5 euro), anelli (8 euro) e bracciali (12 euro). Non saprete cosa scegliere, ve l'assicuro!




Quando alla praticità si unisce il design: le borse da mare le trovate in vendita in un sacchetto delle dimensioni di un foglio A4, niente di meglio per riempire i piccoli vuoti della valigia.. ma basta gonfiarle e voilà!Fantastiche borse per la palestra o per la spiaggia, impermeabili, anche nella versione shopping bag..




Cartoon mania? Per i meno attenti una dritta..questa primavera torniamo tutti bambini..come?Con i nostri personaggi dei fumetti e cartoni animati preferiti, su t-shirt, borse ed accessori..come quelli proposti dal brand Fix Design.





Certo..leggendo l'articolo i cari maschietti si saranno un po' scoraggiati..niente paura!Ad ottobre 2011 è stato inaugurato lo spazio Alibi uomo, curato dalla figlia della proprietaria, Elisa, in via Gorizia 7/a, a pochi passi dallo spazio donna. In esposizione brand giovanili e di tendenza, come HummelFred Mello e la linea abbigliamento di Playstation.





Quindi miei cari lettori, se come recita il motto di questo fantastico negozio "l'Alibi per il vostro stile è la qualità"..bè direi che non avete veramente più scuse!..Vivamente consigliato dalla sottoscritta che era in preda a shopping compulsivo!

Per finire, un ringraziamento ad Antonella ed Elisa per la loro gentilezza e disponibilità!

Elisa ed Antonella, titolari di Alibi

Per rimanere aggiornati sui nuovi arrivi visitate la pagina Facebook del negozio https://www.facebook.com/alibi.sanlazzaro

Materiale fotografico protetto da copyright. Un particolare ringraziamento per il photo shooting a Riccardo Casagrande.


Commenti

  1. woooooooooooooooooow!!!!


    http://chocolateinfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. non ne posso piu di vedere teschi dappertutto!!! comunque gli anellini con fiocco di LV sono strepitosi!

    mi piace il tuo blog,bella grafico e bei contenuti di qualità! ti seguo...;-)

    thestripmode.com

    spero di vederti dalle mie parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie peggy!bellissimo anche il tuo!ti seguo anch'io..bacioni!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un tocco etno chic per il vostro appartamento!Facile ed economico con i consigli di Dalani

La primavera è in assoluto fonte d'ispirazione per il cambiamento..ci mettiamo a dieta, decidiamo di andare in palestra, facciamo il cambio del guardaroba e ne approfittiamo (decisamente!) per rinnovarlo..lo stesso quest'anno ho deciso di fare nel mio appartamento, scegliendo di apportare quelle piccole modifiche che danno il tocco di nuovo e trasformano l'ambiente.. Dalani è stata la mia fonte d'ispirazione per questa primavera e ho deciso di rivolgermi allo stile "etno chic" dopo aver letto il loro editoriale "9 consigli per una casa in stile etnico", che vi consiglio assolutamente! Ho selezionato anche un video sullo stile "Urban Marocco" pubblicato nel nuovo canale Youtube di Dalani, ditemi cosa ne pensate!






Decorare la casa nel segno dei..Pesci! con Dalani.it quello che non può proprio mancare nella casa di un pesciolino

Ciao a tutte! Ecco ci qua, in perfetto clima di primavera, con un sole splendente e le giornate che si allungano..tanta voglia di rinnovare gli armadi e non solo..questa settimana mi è venuta voglia di ripensare al design del mio appartamento, con un'atmosfera di freschezza e vitalità come quella che si respira nell'aria..e così ho intrapreso il mio quotidiano giro di shopping virtuale su Dalani.it, il primo shopping club italiano dedicato alla casa ed all'arredamento dove è possibile trovare magnifiche offerte di mobili e accessori per la casa scontati fino al 70%!! Avete presente quella frustrante sensazione di essere legate mani e piedi sempre ed unicamente ad Ikea per arredare il proprio appartamento se non si vuole spendere un capitale??D'altre parte dicono che quello di Ikea sia il libro più stampato al mondo dopo la Bibbia..ecco per fortuna ho scoperto Dalani.it, dove riesco a fare shopping e comprare proprio quel mobile che mi mancava e che non sapevo dove cerca…

Gioielli Neon: Collane!

Dopo la collezione di Lidia Svraka vi propongo altri pezzi delle collezioni neon di questa stagione, con un particolare focus sulle collane. Nei prossimi articoli invece le mie scelte neon tra braccialetti, orecchini ed accessori. Il primo artista di oggi è Tom Binns che ha proposto un'intera collezione dai colori neon molto elaborata e chic, senza divenire eccessiva. A mio avviso estremamente versatile, day & night!



Anche Vionnet ha proposto una collezione dai colori estivi: pietre colorate e cristalli Swaroski, il prezzo è sicuramente più proibitivo, in vendita su mytheresa.com.


Ancora proposte neon coloratissime dalla collezione DanniJo.

Alyssa Norton,  raffinatissima lavoratrice di materiali preziosi tra argento, seta e diamanti..riconoscibile anche nel prezzo!