Torna il cammeo in versione pop: Miu Miu e non solo...



La linea giovane di Prada si ispira alla raffinata arte del cammeo, riletta e reinterpretata in chiave moderna: pendenti, collane, orecchini, bracciali compongono l'esclusiva Capsule collection per la primavera estate 2012. I cammei Miu Miu sono realizzati utilizzando la stessa tecnica di lavorazione artigianale tipica di questi antichi gioielli: ogni singolo strato è tagliato e applicato a mano su una doppia cornice a contrasto.  
Plexiglass, metallo dorato e velluto: materiali senza dubbio meno preziosi di conchiglia, madreperla e corallo storicamente usati per incidere il legendario profilo di donna. Eppure la forza e l’eccezionalità del cammeo Miu miu si devono proprio alla rivisitazione contemporanea di un gioiello senza tempo. Voi cosa ne pensate?




La linea Samba di Tom Binns si discosta notevolmente dalla collezione minimal chic di Prada. L'artista newyorchese rielabora il cammeo con inserti Swaroski e colori caldi che richiamano l'atmosfera delle notti  brasiliane.



Anche DanniJo propone una nuova versione del cammeo ispirata alle tendenze neon pop di questa stagione: estremamente elaborati, con inserti Swaroski multicromatici e metalli lavorati, si avvicinano alle linee scelte da Binns.




Che ne dite? Il cammeo entrà a far parte del vostro portagioie?

Buon shopping a tutte!
Baci,
Vale

Commenti