Tendenze Neon per la primavera-estate 2012

I colori neon non abbandonano il guardaroba della primavera 2012: dopo le tendenze dell'estate 2011 dai frontrow agli accessori, borse, scarpe e gioielli il giallo evidenziatore e l'arancione invitano a dimenticare le sfumature grige dell'inverno per osare accostamenti decisamente marcati: attenzione però a non cadere nell'effetto arlecchino, sapere osare non significa mai eccedere! Vediamo alcuni picks che ho selezionato per voi.

Giallo e arancione shocking nella migliore tradizione del color-block in Peter Som, Jason Wu, Nanette Lepore, Marc by Marc Jacobs. 

 

 
Personalmente non amo il total look in colori così sgargianti, direi piuttosto che il giusto accessorio può fare la differenza, oltre che tendenza..come le decollete con tacco in plexiglass e la borsa neon della collezione Werelse for Mango in vendita dal 15 aprile e disegnata in collaborazione con le tre fashion blogger Chiara Ferragni (che le indossa in anteprima nella foto dal suo blog), Andy TorresCarolina Engman.

 

Marc Jacobs punta sul giallo e sul pink flash per la collezione primavera, Theyskens’ Teoria utilizza le stesse tonalità ma punta su un tocco neon più delicato, accostandole al grigio, colore neutro indicatissimo,come il nero, per fare risaltare l'effetto neon.









Commenti